Lupi avvistati a Fregene, località balneare che si trova poco fuori Roma. Gli animali sono stati visti da un ragazzo che stava facendo jogging. Il filmato ha trovato ampia diffusione a partire dal gruppo Facebook Fregene.info.
Lupi a Fregene, l’allarme sul gruppo Facebook Fregene.info
Riportiamo di seguito, il messaggio di allarme che è stato postato sul gruppo Facebook Fregene.info:
“Ecco in esclusiva i lupi su una via di Maccarese- ha scritto l’amministratore – Pensate di andare a fare una corsetta con questi animali attorno, di sera… cercano di mangiare daini, cani e vitelli…”.
Come detto, oltre a questo testo esplicativo, nel gruppo social è stato diffusa anche la prova. Ovvero, il video dove si vedono effettivamente questi animali. Nel filmato, si vede un gruppetto di cinque lupi. Secondo una prima ricostruzione, dovrebbe trattarsi di padre, madre e dei loro tre cuccioli. Perché effettivamente i lupi sono di diverse dimensioni.
Lupi a Fregene, sono stati avvistati a poca distanza dalle oasi del Wwf e della Lipu
Per essere precisi, i lupi sono stati localizzati in via delle Pagliete, poco fuori Fregene, nei pressi della Riserva naturale del litorale, a poca distanza dalle oasi gestite dal Wwf e dalla Lipu.
I lupi erano affamati, erano in cerca di cibo. Secondo quanto appreso dalle testimonianze raccolte su questo gruppo Facebook, i lupi cercano di mangiare cani, daini e vitelli. Quindi anche gli amici a quattro zampe dei cittadini sarebbero in pericolo (video YouTube).