Funerale Zoom Taurisano Funerale Zoom Taurisano

Funerale organizzato su Zoom: in Salento una famiglia per evitare assembramenti organizza il funerale su Zoom

Funerale organizzato su Zoom da una famiglia di Taurisano in Salento, in provincia di Lecce, che ha scelto di organizzare il funerale sull’app Zoom per il loro congiunto deceduto a 89 anni. Una scelta per evitare assembramenti in piena pandemia Covid. Per questo motivo sul manifesto funebre fatto affiggere per le vie del paese, i familiari dell’anziano scomparso hanno fornito le istruzioni per partecipare al funerale via web con tanto di id e password, precisando che non si accettano visite a casa da parte di nessuno, parenti stretti compresi. 

Niente assembramenti per l’ultimo saluto: a Taurisano funerale organizzato su Zoom

Come racconta Lecce Sette, a Taurisano una famiglia ha deciso di organizzare il funerale per il loro congiunto morto ad 89 anni tramite l’app Zoom, così da evitare assembramenti e possibili contagi da Covid. Le istruzioni per partecipare al funerale web sono tutte nel manifesto funebre esposto in questi giorni nel paese salentino.

“I famigliari ci tengono a precisare che non si accettano visite a casa da parte di nessuno neanche dei parenti stretti. Il funerale verrà svolto tramite un’app di nome Zoom” si legge. Nel messaggio ci sono anche id e password per partecipare. Una scelta dettata soprattutto dai rischi che si possono correre in queste occasioni che è stata apprezzata anche dall’agenzia di pompe funebri Rocco Patisso.

“Siamo stati contattati subito dal genero della persona defunta che ci ha informato di voler organizzare il funerale con l’applicazione Zoom perché i familiari non volevano causare affollamenti e da quel che sappiamo l’applicazione è stata utilizzata senza problemi da chi ha voluto riservare, seppur virtualmente, l’ultimo saluto alla persona defunta. D’ora in poi sarà un modo per organizzare i funerali che cercheremo di adottare molto più spesso”. (fonte LECCE SETTE)

Gestione cookie