Il Gazzettino: “La maestra esasperata sputa all’alunno di 7 anni…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2013 - 17:04 OLTRE 6 MESI FA

zISOLA VICENTINA (VICENZA) – Litigio in classe, l’alunno, un bambino di 7 anni, sputa alla maestra, lei, scioccata, reagisce e sputa all’alunno. Non solo. “Secondo alcuni testimoni” scrive il Gazzettino, non è chiaro se i bambini o altre maestre presenti in classe, la maestra avrebbe anche esortato gli altri bambini a sputare contro il povero bambino di 7 anni. Il tutto sarebbe avvenuto nella scuola primaria “Andrea Palladio” di Castelnovo

La madre, dopo aver sentito la storia direttamente dal figlio, ha deciso di denunciare la maestra, Cristina Canevarolo, di 58 anni. L’insegnante rischia di essere indagata per abuso di mezzi di correzione nei confronti del bambino. La querela è – come spiega Il Giornale di Vicenza – all’attenzione del procuratore.

“Il caso è sicuramente inquietante – spiega il sindaco Massimo De Franceschi -. Prima di commentare, però, preferisco capire bene cosa sia successo. Al momento non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale od ufficiosa dalla scuola. Quel poco che so, mi è arrivato attraverso le chiacchiere circolate in paese”.