Genova, bimbo 2 mesi in coma. Indagati i genitori: “E’ caduto dal divano”

Genova, bimbo 2 mesi in coma. Indagati i genitori: "E' caduto dal divano"
L’ospedale pediatrico Gaslini di Genova

GENOVA – Ai medici dell’ospedale Gaslini di Genova e ai carabinieri che li hanno interrogati fino a tarda notte, hanno detto che il loro bambino, di appena 2 mesi, era “caduto dal divano mentre guardavano la tv”. Ma su di loro, mamma 18enne e papà 20enne, aleggia il terribile sospetto di maltrattamenti in famiglia. I due sono stati iscritti al registro degli indagati per il reato di lesioni colpose.

A insospettire gli inquirenti sono state le analisi del papà, risultato positivo al narcotest. Analisi che, secondo quanto riportato dal Secolo XIX, necessitano comunque di ulteriori approfonimenti, in quanto il risultato non implica necessariamente che l’uomo fosse sotto l’effetto di droghe al momento del presunto incidente.

Restano sospette poi le gravi lesioni riportate dal bimbo. Determinante per arrivare all’avviso di garanzia sarebbe stata la relazione dei medici del Gaslini arrivata martedì mattina. Il bimbo è arrivato al Pronto Soccorso sabato notte, con un’emorragia cerebrale in corso. Presentava alcuni lividi ed ematomi sul volto.

Dopo un piccolo ma delicato intervento per la riduzione della pressione intracranica è stato trasferito in rianimazione, dove si trova tuttora in stato di coma. Le sue condizioni, seppur gravi, sembrerebbero essersi stabilizzate.

 

Gestione cookie