Genova, “Metti la museruola al cane”: autista bus aggredito

Genova, "Metti la museruola al cane": autista bus aggredito
Genova, “Metti la museruola al cane”: autista bus aggredito

GENOVA – “Devi mettere la museruola al cane“. Così l’autista di un autobus a Genova si era rivolto a un punkabbestia appena salito a bordo del suo mezzo accompagnato da un amico a quattro zampe. Ma quello non l’ha presa affatto bene: ha fatto irruzione nella cabina di guida e si è scagliato contro il conducente prendendolo a pugni in faccia. Poi è scappato facendo perdere le sue tracce.

 

L’allarme è scattato alle 19 di martedì 20 settembre con alcune telefonate di passeggeri che hanno assistito basiti alla scena. L’aggressione ha avuto luogo alla fermata della stazione di Brignole, in pieno centro città.

Sul posto sono giunti gli agenti delle volanti che hanno avviato le ricerche del punkabbestia, risultate però senza esito. L’autista era a bordo di un bus della linea 17, su una delle principali direttrici della città che collegano il centro al levante di Genova. Il conducente si è poi recato al Pronto soccorso dell’ospedale Galliera dove gli sono state riscontrate escoriazioni e un taglio al braccio destro giudicati guaribili in 15 giorni.

Quello di martedì sera è solo l’ultimo di una lunga serie di aggressioni subite dagli autisti e altri dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico di Genova tanto che le linee più a rischio sono vigilate da mesi da un servizio di guardie private e le pattuglie di carabinieri e polizia svolgono scorte saltuarie ai bus delle linee notturne.

Gestione cookie