Suora accoltellata in una chiesa a Genova: ha salvato il prete. Fermato l’aggressore

Genova, suora accoltellata davanti a una chiesa. Fermato l'aggressore
Una suora è stata accoltellata davanti a una chiesa a Genova (Foto archivio Ansa)

GENOVA – Una suora di circa 30 anni è stata accoltellata in una chiesa di Sestri Ponente, a Genova. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì 31 gennaio. La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in codice rosso all’ospedale San Martino.

Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e la squadra mobile. L’aggressore, a quanto si apprende, è stato fermato. La suora è vigile e cosciente hanno riferito i soccorritori. E’ stata ricoverata e sottoposta ai primi accertamenti per verificare l’entità delle ferite.

Secondo una prima ricostruzione, l’aggressione sarebbe cominciata dentro la chiesa, mentre un sacerdote stava celebrando la messa. L’assalitore, un uomo di 57 anni, avrebbe iniziato a urlare “sono il diavolo” e avrebbe cercato di aggredire il prete. La suora sarebbe rimasta ferita al collo nel tentativo di fermarlo. L’aggressore aveva un coltello di grosse dimensioni con una lama di 40 cm: è rimasto all’interno della chiesa dove è stato poco dopo arrestato. Da quanto si apprende, dava in escandescenza, forse anche a seguito di un recente lutto.

All’aggressione hanno assistito alcune anziane che stavano seguendo la messa pomeridiana e che hanno sentito l’uomo gridare mentre si dirigeva armato verso il prete. Una di loro ha riferito ai soccorritori di avere visto la suora intervenire mentre l’uomo si avvicinava all’altare. A quanto si apprende l’uomo è conosciuto nel quartiere e dallo stesso sacerdote. 

Fonte: Ansa

Gestione cookie