Gesù diventa Perù: canzone di Natale per rispettare gli islamici. Polemiche a scuola

gesu-peru-canzone-islam
Gesù diventa Perù: canzone di Natale per rispettare gli islamici. Polemiche a scuola

PORDENONE – La parola Gesù sostituita con Perù per non urtare la sensibilità dei bambini di fede islamica presenti nella scuola. È accaduto alla scuola primaria Beato Odorico da Pordenone di Zoppola, come riporta il quotidiano Messaggero Veneto che parla di una terza classe. Si tratterebbe di una canzone dal titolo “Minuetto di Natale”, dove in un passaggio c’è il nome di Gesù.

Secondo quanto scrive il quotidiano, l’insegnante, pensando che in questo modo si potesse turbare la sensibilità di chi non appartiene alla religione cristiana, ha sostituito il nome Gesù con uno che non avrebbe messo in difficoltà nessuno. La vicenda è stata scoperta dai familiari di due fratellini che durante il pranzo di Natale hanno intonato a casa la canzoncina imparata a scuola. I genitori hanno allora chiesto spiegazioni.

La notizia si è diffusa in poco tempo e sui social sono state postate tante critiche nei confronti della maestra e della scuola. La dirigente, secondo quanto riporta il Messaggero Veneto, non sapevo nulla dell’iniziativa della maestra.

“Ha sostituito Gesù con Perù nella canzone di Natale per ‘rispettare’ i musulmani: è quello che ha fatto una maestra in una scuola elementare in provincia di Pordenone. Roba da matti: ormai il politicamente corretto ha superato ogni limite di decenza ed è diventato grottesco e ridicolo”. È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Gestione cookie