Visita di Gheddafi, l’unica soddisfatta è l’agenzia di hostess: “Però quanto gossip”

Le ragazze dell'agenzia Hostessweb

Gheddafi vuole far dialogare Italia e Libia e come fa? Si rivolge a un’agenzia di hostess, naturalmente. Questa la posizione di Hostessweb, l’agenzia che ha “fornito” le ragazze per gli incontri con il leader libico. ”Gheddafi ha interesse a far dialogare i nostri due popoli, e ha visto in noi un soggetto che può aiutarlo a portare avanti questo progetto”.

Lo ha detto Alessandro Londero, presidente dell’agenzia di casting che ha reclutato le centinaia di ragazze. Il bilancio non può che essere positivo, nonostante le difficoltà organizzative dettate dalla imprevedibilità del leader. Ma Londero vuole togliersi qualche sassolino dalla scarpa, perchè a suo dire ”i giornali hanno cercato solo il gossip” e raccontato l’evento ”in modo equivoco”.

”Non penso di aver dato fastidio a nessuno, né alla chiesa né ai politici – sottolinea -. Quello che dice Gheddafi può essere giusto o sbagliato, ma ogni ragazza era libera di essere d’accordo o no. Nessuno ha preteso ossequio, non c’è stato alcun tipo di servilismo, noi non portiamo la gente al mattatoio”.

Insomma, in futuro l’agenzia avrà di nuovo a che fare con Gheddafi: ”Non vedo perché no – conclude il responsabile di Hostessweb – io sono cattolico, credente anche se non praticante, i libici mi rispettano ed io rispetto loro”.

Gestione cookie