Scomparsa cameriera brasiliana dalla nave da crociera: “Si è buttata”

GENOVA, 4 GIU –   Il ministero degli Esteri brasiliano ha reso noto che la cameriera brasiliana scomparsa a bordo della nave da crociera Costa Magica ”si e’ buttata” in mare. Lo ha confermato l’ufficio stampa del dicastero di Brasilia, secondo informazioni raccolte dall’edizione online del quotidiano ‘Folha de Sao Paulo’. I media brasiliani riportano anche l’identita’ della presunta vittima: si chiama Lais Santiago Almeida Santos e ha 21 anni. Secondo il ministero brasiliano, telecamere della nave hanno registrato il momento in cui la giovane sale sul parapetto e, dopo qualche attimo di esitazione, si butta in mare. Il tutto attorno alle 2 del mattino di sabato. La scomparsa della ragazza, vista per l’ultima volta venerdi’ scorso, era stata denunciata dal fidanzato, che ha affermato di non averla piu’ trovata al suo rientro in cabina.

”Costa Crociere – precisa la Compagnia in una nota diffusa a Genova – conferma che a bordo della Costa Magica è stata notificata la possibile scomparsa di un membro dell’equipaggio di nazionalità brasiliana. La scomparsa e’ stata segnalata alle 9,30 di sabato 1 giugno mattina, quando la nave si trovava in porto a Catania, non essendosi presentato al suo posto di lavoro al momento stabilito ed essendo risultata infruttuosa la sua ricerca”.

”Secondo la procedura – continua la nota di Costa Crociere – il comando della nave ha notificato il fatto alle Autorità competenti, alla sede della Società, al locale agente di porto, ed ha effettuato tutte le opportune ricerche a bordo in tutte le aree pubbliche ed equipaggio”.

”Costa Magica e’ ripartita da Catania Sabato 1 pomeriggio alle 15.45 con il consenso delle autorità competenti, alla volta di Napoli secondo il previsto itinerario”.

Gestione cookie