Giallo a Ostia Antica, cadavere di un travestito in un canneto

Un cadavere di un travestito in avanzato stato di decomposizione, chiuso dentro un sacco nero della spazzatura, è stato scoperto nella mattinata del 26 dicembre sulle sponde del fiume Tevere. Il corpo si trovava  all’interno di un canneto, ad Ostia Antica, quartiere litoraneo di Roma.

Restano ancora da stabilire le cause della morte anche se tutti gli elementi fanno pensare ad un omicidio. La morte del travestito dovrebbe risalire a circa 2 mesi fa.

Sul luogo sono state ritrovate un paio di scarpe con tacchi a spillo e sul cadavere della vittima si notano i resti di quelli che potrebbero essere un paio di slip o una microgonna rossa.

La scoperta è stata fatta da un uomo che portava a passeggio il cane lungo la strada poderale ai margini del fiume. È stato infatti l’animale a fiutare il cadavere.

Il cane, un beagle, ha fiutato l’odore del corpo ed ha cominciato a scavare; dai cespugli è emerso un sacco nero, poi aperto dal cagnolino: sono così spuntati i piedi del cadavere. I roditori hanno divorato la parte superiore del corpo, riducendola quasi completamente a scheletro.

Delle indagini si occupano i carabinieri del gruppo di Ostia.

Gestione cookie