Giampiero Samorì, anche lui indagato per Banca Tercas

Banca Tercas, indagato anche Giampiero Samorì
Banca Tercas, indagato anche Giampiero Samorì

ROMA – Giampiero Samorì, imprenditore e avvocato modenese, volto nuovo del centrodestra, è indagato insieme ad altre 18 persone per la vicenda della banca Tercas. Secondo l’accusa gli indagati avrebbero prosciugato i fondi della banca per favorire alcuni imprenditori e soci in affari.

Crediti da decine di milioni di euro elargiti in assenza di requisiti, soldi prestati a fondo perduto a imprenditori che alla prima occasione fuggivano via, verso altre attività o verso paradisi fiscali.

Per anni tutto questo è sfuggito ai controlli dela Banca d’Italia: il procuratore aggiunto Nello Rossi e i pm Maria Sabina Calabretta e Francesca Loy contestano tra le altre cose anche l’ostacolo all’attività di vigilanza. 

Samorì è leader del Mir (Moderati in rivoluzione), formazione di centrodestra che alle ultime elezioni politiche era schierata con l’area politica di Silvio Berlusconi. Durante ala campagna elettorale da più parti Samorì era stato definito come “il nuovo Berlusconi”. La strada sembra essere quella.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie