Gianni Alemanno, ladri in casa: svaligiato l’attico a Roma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2013 - 14:16 OLTRE 6 MESI FA
Gianni Alemanno, ladri in casa: svaligiato l'attico a Roma

Gianni Alemanno

ROMA – Furto in casa dell’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno. I ladri sono entrati in azione nella mattina di martedì in via Aladino Govoni, nel quartiere Balduina a Roma. In casa, al momento della rapina, non c’era nessuno. A scoprire il furto è stata la domestica della famiglia alle ore 13. Entrando a casa la donna avrebbe visto l’appartamento messo a soqquadro. Non è ancora chiaro cosa sia stato rubato, nè come i ladri siano riusciti a entrare in pieno giorno.

Come riporta Rinaldo Frignani per Il Corriere della Sera, sul caso indaga la polizia. Non si esclude che a colpire possa essere stata una squadra di professionisti che da giugno scorso ha già derubato una trentina di personaggi della politica e del mondo dello spettacolo e messo a segno altre centinaia di furti usando delle tecniche particolari per aprire le porte blindate senza lasciare traccia.

La caratteristica peculiare delle bande di questo tipo è proprio quella di entrare in azione di giorno quando gli inquilini sono fuori per lavoro.