Gigi D’Alessio ospite a Festa dell’Unità, polemiche nel Pd torinese

Gigi D'Alessio ospite a Festa dell'Unità, polemiche nel Pd torinese
Gigi D’Alessio

ROMA – Il tutto ha avuto inizio quando il vicepresidente del Pd torinese, Raffaele Bianco, ha messo nero su bianco che l’invito andava ritirato. L’ospite in questione è Gigi D’Alessio chiamato a partecipare il 3 settembre a un dibattito sul diritto d’autore alla festa dell’Unità di Torino. Le perplessità di Bianco sono legate all’intervista di D’Alessio al Corriere in cui ha raccontato di essere pieno di debiti e di aver perso tutto in una serie di investimenti sbagliati.

“Il cantante sembrerebbe coinvolto in vicende di pignoramenti, debiti, libretti auto falsi, transazioni poco limpide, ipoteche”, dice Bianco. “Penso che alla luce di questa situazione poco trasparente il Partito Democratico non possa far finta di niente chiudendo un occhio. Bisogna ritrovare il coraggio d’indignarsi e revocare l’invito”.

Ma a stretto giro arriva su Facebook la replica di Saverio Mazza, responsabile organizzazione del Pd: “Non è compito mio e suppongo neanche del Pd giudicare la condotta personale di d’Alessio che tra l’altro mi risulta ancora al vaglio dei giudici competenti”, “la vicenda di cui sembrerebbe coinvolto il cantautore, riguarda inoltre alcuni suoi investimenti sbagliati. Non ho altro da aggiungere, se d’Alessio riterrà di non partecipare sarà dunque una sua decisione”.

Gestione cookie