SORA (FROSINONE) – “Era seguita da tre uomini”. Dopo tre settimane di silenzio spunta un testimone per la scomparsa di Gilberta Palleschi, 57 anni, l’insegnante sparita nel nulla da Sora, in provincia di Frosinone, il primo novembre durante una passeggiata nella zona di San Martino.
Il testimone abita a Fontechiari, ma lavora a Sora. Giovedì è andato nello studio dell’avvocato Massimiliano Contucci (assiste la famiglia Palleschi) raccontando quello che ha notato il giorno della scomparsa di Gil
erta; poi è stato accompagnato dai carabinieri della Compagnia di Sora, ai quali ha ribadito la sua versione.
L’uomo,come riferito dall’avvocato, ha detto di aver visto, mentre con la sua macchina percorreva la superstrada Cassino-Sora per tornare a casa, una persona minuta e bionda, come Gilberta Palleschi. Alle sue spalle, tre uomini, uno dei quali si trovava qualche metro avanti rispetto agli altri. Più indietro, infine, un’altra persona, forse una donna. Il testimone ha anche precisato di non aver visto nessuna aggressione, né un tentativo di rapimento.
Intanto la famiglia ha deciso di aumentare la ricompensa, superando l’iniziale somma di ventimila euro, a chi darà notizie utili al ritrovamento della professoressa d’inglese.