Gioia Tauro, tenta il suicidio in mare: salvata dai carabinieri Gioia Tauro, tenta il suicidio in mare: salvata dai carabinieri

Gioia Tauro, donna tenta il suicidio in mare: salvata dai carabinieri

Gioia Tauro, tenta il suicidio in mare: salvata dai carabinieri
Foto archivio ANSA

ROMA – Una donna di 62 anni si è allontanata da casa con l’intenzione di togliersi la vita, ma è stata trovata e salvata dai carabinieri. La vicenda arriva da Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, dove la donna è uscita di casa per gettare l’immondizia e ha comunicato al figlio per sms che voleva uccidersi, tanto che è stato lui a dare l’allarme.

Dopo che il figlio della donna ha allertato i carabinieri, sono scattate le ricerche nel centro urbano della città e nella zona del lungomare, anche con il supporto di sistemi telematici. I carabinieri sono riusciti così a individuare la 62enne, che vagava in stato confusionale lungo l’arenile.

A destare l’attenzione dei militari è stata la presenza di una sagoma incappucciata, rispondente alla descrizione della donna, la quale era sulla battigia pronta a lanciarsi in mare. Il tentativo è stato, però, bloccato dai militari che l’hanno raggiunta e afferrata dalla schiena, trasportandola nella parte interna della spiaggia, dove è stata messa in sicurezza in attesa dell’intervento di personale medico. All’arrivo dei sanitari del 118, la donna è stata visitata e sottoposta a terapia , mediante farmaci sedativi e calmanti, e quindi riaccompagnata a casa dai familiari. (Fonte AGI)

Gestione cookie