CAGLIARI – E' finito nel sangue, con due feriti gravi, il tentativo di rapina ai danni di un gioielliere ieri sera ad Arzana, in provincia dell'Ogliastra. Angelo Balzano, 42 anni, proprietario di una gioielleria nel centro del paese sardo, mentre rincasava dopo aver chiuso il negozio, e' stato circondato da tre persone armate che volevano portagli via l'incasso della vigilia di Natale, ma ha reagito sparando.
La banda, a sua volta, ha replicato al fuoco e ad avere la peggio è stato uno dei rapinatori, ricoverato in gravi condizioni in Rianimazione a Nuoro e lo stesso gioielliere, anche lui ferito ad una coscia ma non in pericolo di vita.
I Carabinieri della Compagnia di Lanusei hanno avviato le indagini su quanto accaduto alla vigilia di Natale dopo che sia il gioiellerie, molto noto in Ogliastra anche per la sua passione per i rally, che un giovane del posto si sono recati al Pronto Soccorso per ferite da arma da fuoco.
Da qui è stata ricostruita la rapina anche se rimangono da assegnare i ruoli nel confronto a fuoco e non risultano, per ora, persone arrestate né indagate.