Giorgia Mattioli, morta la stilista bolognese figlia del fondatore di Gianfranco Ferrè Giorgia Mattioli, morta la stilista bolognese figlia del fondatore di Gianfranco Ferrè

Giorgia Mattioli, morta la stilista figlia del fondatore di Gianfranco Ferrè

Giorgia Mattioli, morta la stilista bolognese figlia del fondatore di Gianfranco Ferrè
Giorgia Mattioli in un frame preso da un video YouTube

ROMA – Morta Giorgia Mattioli, stilista e figlia di Franco Mattioli, fondatore del brand Gianfranco Ferrè e grande tifosa del Bologna. “Un grande cuore, una grande passione, una grande donna. La scomparsa di Giorgia Mattioli è un dolore non solo per chi amava la Moda e il Bologna, non solo per il mondo dello sport e dell’imprenditoria, ma per tutti coloro che di lei apprezzavano intelligenza e ironia, generosità e lungimiranza”. Così, in una nota, la sottosegretaria al Lavoro e Politiche Sociali, Francesca Puglisi ricorda la Mattioli.

Giorgia Mattioli, imprenditrice e storica tifosa del Bologna, figlia di Franco Mattioli, fondatore della Gianfranco Ferrè nel 1978, è scomparsa a 61 anni nei giorni scorsi. A dare notizia della morte, avvenuta giovedì 3 ottobre, è stato il sito Internet calcistico bolognese, Zerocinquantuno, di cui era editrice.

“Non ho avuto la fortuna di frequentarla – prosegue Puglisi nella nota – ma ne conoscevo le qualità umane e imprenditoriali, l’ammiravo per quel suo modo semplice e raffinato di porsi agli altri, per la fiducia che dedicava ai giovani, per il sostegno attento che offriva a molte e qualificate iniziative, prima fra tutti quella del sito Zerocinquantuno. Alla famiglia e a tutti coloro che le hanno voluto bene, vanno il mio cordoglio e la mia vicinanza”. (Fonte Ansa).

Gestione cookie