Giorgio Armani compra uno stabilimento balneare a Forte dei Marmi: suo il Bagno Isola

Giorgio Armani compra uno stabilimento balneare in Versilia. Dopo hotel e ristoranti il noto stilista aggiunge alla propria collezione di attività il Bagno Isola di Forte dei Marmi. Un’altra ventata di lusso per la rinomata località balneare.

Il piano di rilancio della struttura è già stato approvato alcuni mesi fa dal consiglio comunale. Secondo quanto riferito dal quotidiano la Nazione sono previste essenze mediterranee all’ingresso, una casa di guardianaggio e tre file di cabine nel tradizionale Forte dei Marmi style.

Il restauro dello storico stabilimento che fu della famiglia Baldini dovrebbe essere completato per la stagione 2022.

Stabilimenti balneari, il nuovo mattone su cui investire

Giorgio Armani non è certo il primo imprenditore a decidere di investire sugli stabilimenti balneari. Per diversi personaggi noti sono il nuovo mattone su cui investire. 

Il capostipite, nel 2000, fu Flavio Briatore con il Twiga di Marina di Pietrasanta. Mentre la famiglia Barilla ha anch’essa uno stabilimento a Forte dei Marmi: è proprietaria del Bagno Piemonte da circa 10 anni.

Nell’estate 2016 è invece arrivato il cantante Andrea Bocelli con l’acquisto del bagno Alpemare di Vittoria Apuana, dotato di una piccola pineta e le inconfondibili cabine azzurro Tiffany, crocevia di vip e eventi lusso. Insomma orde di Vip stanno subentrando alle dinastie locali sul litorale della Versilia, tra i più chic e ambiti d’Italia.

 

Gestione cookie