Giorgio Erba, funerali privati. No Duomo come Fernando Ciampi-Lorenzo Claris Appiani

Giorgio Erba, funerali privati. No Duomo come Fernando Ciampi-Lorenzo Claris Appiani
Giorgio Erba, uno degli uomini uccisi da Claudio Giardiello nel tribunale di Milano

MILANO – Giorgio Erba, uno dei tre uomini uccisi da Claudio Giardiello nel tribunale di Milano, avrà funerali privati. A differenza delle altre due vittime (l’avvocato Lorenzo Claris Appiani e al giudice Fernando Ciampi) le sue esequie non si svolgeranno nel Duomo di Milano. Questo perché Erba avrebbe voluto un funerale con gli amici più cari e tutti gli appassionati del volo a vela che condividevano con lui questo hobby. Da qui la scelta dei familiari.

Lo ha spiegato l’avvocato Alberta Brambilla Pisoni, madre di Lorenzo Claris Appiani dopo l’incontro con i familiari di Erba. ”Abbiamo incontrato, la moglie, il figlio e la nuora di Giorgio Erba – ha detto Alberta Brambilla Pisoni – e ci hanno spiegato che la scelta di celebrare il rito funebre separatamente è dovuta al desiderio di condividere quel momento con tutti gli amici del loro congiunto e centinaia di appassionati del volo a vela che giungeranno per la funzione religiosa”.

”La moglie – ha proseguito al madre di Lorenzo – ha tenuto a sottolineare che la scelta non ha altro motivo se non questo impegno rispettoso di quelle che sarebbero state certamente le volontà del marito. La signora Erba mi ha detto – ha concluso l’avvocato Brambilla Pisoni – che unirà nelle sue preghiere i nostri congiunti e il giudice Ciampi, tutte vittime dell’agguato al tribunale di Milano”.

Gestione cookie