Giorgio Napolitano operato allo Spallanzani. Dall’ospedale: intervento riuscito, prognosi riservata

Il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico all’addome dall’equipe del professor Giuseppe Maria Ettorre presso il dipartimento Interaziendale dell’azienda San Camillo-Forlanini ed Inmi Spallanzani di Roma. Dalla struttura sanitaria fanno sapere che l’intervento  è riuscito e che ora Napolitano è ricoverato in terapia intensiva.

Le parole del professor Ettorre

“Sta bene ed ha superato l’intervento. Le sue condizioni sono compatibili con quelle di un paziente della sua età” . E’ quanto spiega all’agenzia Ansa Giuseppe Maria Ettorre. Per il resto massima riservatezza, ha aggiunto Ettorre, che lascia altre comunicazioni alla struttura sanitaria.

La nota dell’ospedale

“Il Presidente Emerito della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dall’equipe del Prof. Giuseppe Maria Ettorre presso il Dipartimento Interaziendale dell’Azienda San Camillo-Forlanini ed Inmi Spallanzani”. Lo comunica l’Istituto Spallanzani. “L’intervento condotto con tecnica mininvasiva è riuscito. Attualmente il paziente è ricoverato presso la Terapia Intensiva dell’Inmi Spallanzani. Il Presidente è sveglio con quadro clinico stazionario. La prognosi resta riservata”, conclude l’ospedale.

Gestione cookie