Giuseppe Pellegrini ritira pensione fratello morto nel 2008: “No lavoro da anni”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2014 - 18:09 OLTRE 6 MESI FA
Giuseppe Pellegrini ritira pensione fratello morto nel 2008: "No lavoro da anni"

Giuseppe Pellegrini ritira pensione fratello morto nel 2008: “No lavoro da anni”

SANREMO (IMPERIA) – Giuseppe Pellegrini arrestato: ritirava da 6 anni la pensione del fratello morto. Una volta messo davanti al proprio reato, Pellegrini ha detto di averlo fatto perché “disoccupato da tempo”. Ha raccontato di avere agito per necessità il maitre d’hotel arrestato a Sanremo dalla polizia postale di Imperia con l’accusa di avere incassato la pensione del fratello deceduto usando un documento di identità contraffatto.

Giuseppe Pellegrini, 58 anni, ha spiegato al giudice Grazia Leopardi di essere disoccupato da tempo e di avere agito per necessità non riuscendo a trovare lavoro. Pellegrini ha patteggiato, oggi, 1 anno e 8 mesi di reclusione per direttissima. Anche il pubblico ministero Alessandro Bogliolo ha accettato di concordare una pena inferiore ai due anni, consentendo a Pellegrini di ottenere la condizionale e di tornare in libertà.

L’uomo è stato anche condannato a 30mila euro di risarcimento. Era dal 2008, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, che l’uomo si recava alle Poste della città dei Fiori, munito di documento di identità contraffatto per riscuotere 550 euro.