Grugliasco (To), pitbull azzanna padrona. Il marito spara e uccide il cane

Uccide con un colpo di pistola il cane che aveva appena azzannato la moglie. È accaduto nei giorni scorsi a Grugliasco (Torino): il protagonista della vicenda, un impresario di pompe funebri del centro cittadino titolare di regolare porto d’armi, non è stato denunciato.

I carabinieri lo hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Torino, che deciderà se prendere eventuali provvedimenti. Da qualche tempo il cane, un pitbull di tre anni, aveva dato segni di squilibrio. Prima di aggredire la moglie del suo padrone se l’era infatti presa con l’altro cane di casa, a cui aveva portato via un occhio.

Qualche giorno fa l’aggressione: la padrona stava giocando in giardino con il pitbull che, quando la donna lo ha accarezzato per rientrare in casa, l’ha morsa all’avambraccio sinistro. La donna si è divincolata e ha chiesto aiuto al marito. Ma anche lui è stato puntato dall’animale. A

quel punto l’uomo è rientrato in casa per prendere la pistola e ha sparato all’animale. Un colpo solo, che lo ha colpito alla testa e lo ha ucciso sul colpo. Accompagnata all’ospedale, la moglie è stata sottoposta a terapia antibiotica ed è stata giudicata guaribile in alcuni giorni.

Gestione cookie