Grumo Appula 16enne precipita e muore da un silos Grumo Appula 16enne precipita e muore da un silos

Grumo Appula, 16enne precipita e muore da un silos di un pastificio abbandonato in fiamme

Un ragazzo di 16 anni è morto questa notte, sabato 30 gennaio, a Grumo Appula, in provincia di Bari, precipitando, non si sa se per un incidente o volutamente, da un silos di un ex pastificio abbandonato in fiamme.

Ragazzo precipita da silos e muore a Grumo Appula

Stando a quanto si apprende, il 16enne è stato trovato a terra vicino ad un silos della struttura abbandonata, alto circa 50 metri. All’ultimo piano erano stati accesi dei cartoni che hanno preso fuoco. I soccorsi, arrivati dopo una segnalazione di un incendio, hanno trovato alcuni effetti personali del 16enne. Poi la tragica scoperta.

Sul posto sono intervenuti inizialmente i vigili del fuoco per un principio d’incendio nella struttura, che sarebbe partito da alcuni cartoni dati alle fiamme. Con loro anche i carabinieri e personale del 118. Per entrare nella struttura è stato necessario rompere un cancello.

Ipotesi suicidio

Sulla vicenda indagano i carabinieri di Modugno con la Sezione Investigazioni Scientifiche del comando provinciale di Bari, coordinati dal pm di turno Marcello Barbanente. Sul posto anche il medico legale Antonio Di Donno.

Tra le prime ipotesi al vaglio c’è quella del suicidio ma non si esclude l’incidente. Al momento non sembrano esserci responsabilità di terze persone.

Gestione cookie