X

Si costituisce guardia giurata scomparsa con 2,5 milioni

di Lorenzo Briotti |3 Dicembre 2010 21:25

Si è costituito in serata ai Carabinieri di Parma Rosario Caiazzo, 42 anni, originario del Napoletano, l’agente di vigilanza che il 30 novembre scorso era fuggito con un furgone blindato sul quale erano stati caricati circa 2,5 milioni di euro.

Si è presentato ai militari assieme all’avvocato e nel primo interrogatorio ha raccontato di aver girovagato in questi giorni per l’Italia e di non ricordarsi dove ha messo i soldi. Il vigilante si era allontanato mentre due suoi colleghi erano impegnati a ritirare un altro sacco di contante al centro Cavagnari.

Al loro ritorno i colleghi non hanno più visto il furgone blindato di cui Caiazzo era capo auto. Meno di due ore dopo, il mezzo era stato ritrovato a Vicofertile, alle porte di Parma. Inizialmente si era anche ipotizzato che l’uomo potesse essere stato sequestrato per rapina da una banda di malviventi, ma gia’ poco dopo questa pista aveva perso consistenza. Caiazzo, descritto dai colleghi come ”una persona amabile e tranquilla”, viveva da solo in un appartamento di Torrile.

Scelti per te