Guasto elettrico in zona stazione, ritardo treni a Firenze

FIRENZE – Un guasto elettrico si è verificato stamani nelle vicinanze della stazione Santa Maria Novella di Firenze, determinando disagi per circa mezz'ora all'alimentazione dello scalo e provocando ritardi dai 10 ai 30 minuti ai treni. Le Ferrovie spiegano che la 'disalimentazione' è durata dalle 8.15 alle 8.45.

I ritardi hanno riguardato sia i convogli regionali sia quelli a lunga percorrenza. I disagi per i viaggiatori sono comunque stati ridotti – spiegano ancora dalle Ferrovie – sia per la breve durata del guasto, sia per la scarsità di pendolari sia per il ridottissimo numero di treni a lunga percorrenza in partenza e in arrivo dalla stazione in quel lasso di tempo.

In una nota Enel spiega che alle 8.14 ''la linea di media tensione interrata denominata 'Belfiore' si e' interrotta per un guasto a un giunto sotterraneo, provocando la momentanea disalimentazione di cinque cabine: Stazione Leopolda, Hotel Star, Istituto Canossa, Parco della Musica e Rfi. Il rapido intervento dei tecnici Enel, coadiuvati dal Centro operativo di Firenze, ha consentito di ridurre i disagi. Alle 8.40 tutte le utenze risultavano attive''.

Gestione cookie