Rudy Guede smentisce: “Non ho mai parlato con Alessi del mio processo”

Pubblicato il 6 Marzo 2010 - 14:59 OLTRE 6 MESI FA

Rudy Guede smentisce le rivelazioni che scagionerebbero Raffaele Sollecito e Amanda knox dal delitto di Meredith Kercer. «Non ho mai parlato con Mario Alessi delle mie questioni processuali» avrebbe infatti detto Rudy Guede ai suoi difensori Walter Biscotti e Nicodemo Gentile che lo hanno incontrato nel carcere di Viterbo sabato 6 marzo.

L’ivoriano ha «smentito nella maniera più assoluta» di avere fatto le confidenze delle quali si parla nel verbale depositato dai difensori di Raffaele Sollecito. Guede ha appreso la sera di venerdì 5 marzo dalla televisione delle rivelazioni di Alessi. I due sono stati detenuti a lungo nella stessa sezione del carcere di Viterbo riservata a chi è accusato di reati a sfondo sessuale ma da qualche tempo sono invece in aree diverse del penitenziario. Agli avvocati l’ivoriano è apparso «tranquillo ma infastidito» da quanto sta accadendo. I legali hanno annunciato azioni legali nei confronti di Alessi non appena avere appreso del contenuto del verbale.

«È un tentativo di disperati che si aggrappano con altri disperati. Ci sono tra l’altro ore e ore di intercettazioni ambientali dei colloqui tra Rudy e i suoi amici ma mai il nostro assistito accenna al suo processo. Come si può pensare che lo abbia fatto con Alessi?» ha spiegato l’avvocato Biscotti.