Ilona Bogus, lite per smartphone: 16enne fugge di casa e scompare. L’appello della madre: ”Ti prego torna”

Da giovedì sera si sono perse le tracce di una studentessa 16enne, Ilona Bogus, di origine moldava, scomparsa da casa sua ad Alfonsine (Ravenna) dopo una lite in famiglia per dei messaggi sul suo smartphone.

Gli ultimi avvistamenti

Secondo una testimonianza ritenuta attendibile, la ragazza è stata vista per l’ultima volta su corso Garibaldi un paio di ore dopo la discussione familiare. Una chiamata fatta alla madre da una persona che aveva visto gli appelli della donna su Facebook e riportata dai quotidiani locali, ha inoltre collocato la minore alle 5.30 di venerdì su un treno Ravenna-Rimini. Altre segnalazioni ancora, la cui attendibilità è però dubbia, hanno collocato la ragazza nel Riminese, nel Lughese e nel Ferrarese.

La lite

Non è escluso che l’allontanamento sia avvenuto per raggiungere una persona con la quale la giovane stava chattando proprio il giorno della scomparsa: come raccontato dalla madre stessa – la quale ha lanciato numerosi appelli alla figlia per chiederle di tornare – i messaggi arrivavano da un gruppo di moldavi. E proprio la loro continua lettura e la immediata cancellazione, avevano spinto la madre a chiedere alla 16enne di mostrale il telefonino. E, al rifiuto di farlo, di strapparglielo di mano: la 16enne, che evidentemente non aveva gradito, alle 21 era quindi uscita di casa per fare perdere le proprie tracce.

L’appello della madre

“Penso e spero che sia con degli amici ‘nuovi’ o anche con un ‘fidanzatino’, forse suo connazionale, che magari aveva conosciuto su WhatsApp. Ilona, sai benissimo che tra noi il rapporto è stato sempre limpido e sereno. Tra noi non ci sono mai stati problemi. Dammi tue notizie perché non riesco più a lavorare, a prendere sonno e a fare qualsiasi altra cosa. E poi c’è il fratellino che ti aspetta con trepidazione. Basta una tua telefonata o di qualcuno che è con te. Verrò a prenderti ovunque tu sia. Ritorna a casa Ilona”.

Gestione cookie