Immigrazione, tragedia ad Ancona. Due morti e tre in coma sul traghetto

Pubblicato il 23 Giugno 2012 - 20:50 OLTRE 6 MESI FA

ANCONA, 23 GIU – Due immigrati, che facevano parte di un gruppo di 17 stipati in un camion ungherese a bordo della motonave Superfast proveniente dalla Grecia, sono morti asfissiati. Altri tre sarebbero in coma. Il loro decesso è stato constatato all’arrivo nel porto di Ancona. Fermati due camionisti.

Poco prima dell’ingresso nel porto di Ancona, a bordo ci si è resi conto della presenza di 17 clandestini che, da una prima ricostruzione, viaggiavano nascosti nel doppio fondo di un tir trasportato dalla nave. E’ scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti il personale della guardia costiera di Ancona e la polizia.

Per due degli immigrati non c’è stato nulla da fare, altri due sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Il decesso, dai primi accertamenti, è avvenuto per asfissia.

L’autobus, a bordo del quale viaggiavano stipati gli immigrati, aveva una targa ungherese. I clandestini hanno dichiarato di essere afghani. I due autisti del bus sono stati bloccati dalla polizia di frontiera: sono in corso le indagini e la loro posizione è al vaglio degli investigatori.