Aggredita mentre cercava di difendere un’adolescente. La drammatica disavventura è capitata a una giovane educatrice di San Bartolomeo al Mare, in provincia di Imperia. La donna è stata assalita da un gruppo composto da cinque-dieci ragazzi, alcuni dei quali minorenni, perché ha cercato di difendere un adolescente affetto da disagi da lei seguito per conto della famiglia.
La donna è stata medicata al Pronto soccorso di Imperia. I medici hanno accertato che il pestaggio le ha causato contusioni al polso e l’incrinatura di una costola. Il ragazzino invece se la caverà con sette giorni di cura, mentre per la donna guarirà in dieci giorni.
La vicenda è avvenuta sabato scorso al termine della Festa del Falò, in località Pairola, ma la notizia è trapelata solo oggi. La donna, assistita dall’avvocato Roberto Trevia, ha deciso infatti di sporgere querela nei confronti del gruppo. La loro identificazione è ancora in corso, ma l’educatrice ha già detto di essere disposta a ritirare la denuncia. Solo se però chiederanno scusa per quanto hanno fatto e se questo episodio servirà loro da lezione per il futuro.