Incendio sui binari vicino a Cosenza: circolazione treni in tilt. Ritardi fino a 13 ore Incendio sui binari vicino a Cosenza: circolazione treni in tilt. Ritardi fino a 13 ore

Incendio sui binari vicino a Cosenza: circolazione treni in tilt. Ritardi fino a 13 ore

Incendio sui binari vicino a Cosenza: circolazione treni in tilt. Ritardi fino a 13 ore
Incendio sui binari vicino a Cosenza: circolazione treni in tilt. Ritardi fino a 13 ore (foto Ansa)

COSENZA – Circolazione dei treni in tilt sulla linea ferroviaria tra la Sicilia e la Calabria a causa di un incendio divampato nella serata di sabato 23 febbraio vicino ai binari nella zona di Paola, in provincia di Cosenza. I treni sono rimasti fermi per ore anche fra Siracusa e Augusta (sulla Catania-Siracusa) a causa del maltempo: in alcuni tratti i rami strappati agli alberi dal vento sono finiti sulla linea elettrica. 

Alcuni convogli diretti a Roma Termini e Milano Centrale hanno accumulato ritardi fino a 13 ore. Problemi anche in Sicilia, dove dalle 3 di notte è sospesa la circolazione tra Siracusa e Augusta, sulla Catania-Siracusa, per la presenza di rami sui binari. Un treno diretto a Roma Termini ha un ritardo di oltre 4 ore.

La circolazione ferroviaria fra Siracusa e Augusta (linea Catania-Siracusa) è ripresa alle 9 di domenica 24 febbraio. Un treno ha registrato 90 minuti di ritardo, mentre un regionale è stato cancellato e sostituito con autobus.

Fonte: Ansa

Gestione cookie