Incendio sulla A10: furgone in fiamme in galleria tra Albenga e Andora, km di coda, 6 intossicati

Incendio sulla A10 Autostrada dei Fiori, in direzione del confine con la Francia. Un furgone ha preso fuoco in una galleria nel tratto tra Albenga e Andora.

Sul posto sono intervenuti polizia stradale, personale della Concessionaria autostradale e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area. Per consentire le operazioni di soccorso il tratto è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni.

Autostrada dei Fiori segnala disagi alla viabilità con code e rallentamenti.

Incendio A10: riaperta autostrada, km di coda

Poco prima delle 11 di martedì 28 giugno è stato riaperto al traffico il tratto tra Albenga e Andora in direzione Francia: si registrano 3 chilometri di coda tra Borghetto e Albenga.

Rimane invece ancora interdetto il tratto in direzione opposta: qui l’incolonnamento tra San Bartolomeo e Andora è di 5 km.

Incendio A10, 6 persone intossicate

Presenti anche l‘automedica del 118 e quattro ambulanze, tre della Croce Bianca di Albenga e una di Andora, che stanno prestando soccorso a sei persone che sono rimaste intossicate dal fumo.

Si tratta di tre camionisti rimasti fermi in coda in galleria e di tre persone che erano all’interno del furgone che, fortunatamente, sono riuscite ad uscire autonomamente dal mezzo. Le loro condizioni, comunque, non paiono essere gravi.

Gestione cookie