Incendio San Giorgio in Bosco (Padova), morti due anziani nel loro appartamento Incendio San Giorgio in Bosco (Padova), morti due anziani nel loro appartamento

Incendio sul traghetto Tirrenia per la Sardegna: fiamme nella stiva, 200 persone a bordo

Incendio nella notte tra mercoledì e giovedì a bordo del traghetto Athara della Tirrenia partito da Genova e diretto a Porto Torres, in Sardegna. La nave era al largo della Corsica quando con ogni probabilità ha preso fuoco un camion frigo nella stiva.

Il traghetto è tornato indietro mentre il personale di bordo ha iniziato a spegnere le fiamme. Sono otto i veicoli coinvolti nel rogo e 20 quelli danneggiati, secondo quanto appurato dagli uomini della capitaneria intervenuti insieme ai vigili del fuoco.

Incendio sul traghetto per la Sardegna, paura a bordo

A bordo c’erano 172 passeggeri e 43 membri dell’equipaggio che sono stati fatti sbarcare. Nessuno è rimasto intossicato, ripartiranno con altra imbarcazione. Per fortuna tutto è andato per il meglio. Nessuno si è fatto male a causa dell’incendio sul traghetto Tirrenia per la Sardegna, però la paura tra i passeggeri è stata tanta.

Questo il comunicato ufficiale dei Vigili del Fuoco riguardo l’incendio: “Incendio nella stiva di un traghetto al largo del porto di Genova, in fiamme alcuni camion a prua: il sistema antincendi della nave ha permesso di contenere le fiamme, alle operazioni di completo spegnimento e di verifica a bordo ci hanno pensato i vigili del fuoco”. (Fonte Vigili del Fuoco, Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev e Ansa).

 

Gestione cookie