Inchiesta Bari, Tarantini: “Ho presentato a Berlusconi almeno 30 ragazze”

Pubblicato il 9 Settembre 2009 - 08:49 OLTRE 6 MESI FA

Barbara Guerra

Una trentina di donne. Tante sarebbero le ragazze che Gianpaolo Tarantini avrebbe reclutato e portato alle feste del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Ad affermarlo lo stesso imprenditore barese durante un interrogatorio al Tribunale di Bari risalente al 29 luglio scorso.

carolina-marconi

Carolina Marconi

Tarantini, che è indagato per favoreggiamento della prostituzione, avrebbe fornito agli investigatori numerosi dettagli relativi agli spostamenti delle ragazze, confermando, così, quanto emerso in precedenza dalle intercet­tazioni telefoniche.

Tra le ragazze ci sarebbero anche alcuni volti noti della televisione, come Barbara Guerra e Carolina Marconi del Grande Fratello. Alcune delle giovani, a detta dell’imprenditore,  hanno ri­cevuto un compenso di 1.000 euro «per prestazioni sessua­li », altre «soltanto un rimbor­so delle spese».

Tarantini spiega, nell’interrogatorio, come introduceva le ragazze: «Le presentavo come mie ami­che e tacevo che a volte le re­tribuivo ». Quindi rivela che fu proprio «Berlusconi a pre­sentarmi Guido Bertolaso, co­me gli avevo chiesto. E poi lo stesso Bertolaso inviò me e il mio amico Enrico Intini in Finmeccanica, ma dopo i pri­mi incontri non è più succes­so nulla».