Inchiesta G8: Matteoli e Lunardi tra i testimoni della difesa di Balducci

L’attuale e l’ex ministro alle infrastrutture, Altero Matteoli e Pietro Lunardi, oltre a attuali ed ex dirigenti del dicastero e al coordinatore del Pdl

Il ministro Altero Matteoli

Denis Verdini compaiono nella lista dei testimoni depositata dai difensori di Angelo Balducci in vista del processo per l’appalto della scuola marescialli.

L’inizio del processo è previsto per il 15 giugno a Firenze. Matteoli – è scritto nella lista depositata dagli avvocati Franco Coppi, Roberto Borgogno e Gabriele Zanobini – “potrà riferire su tutto quanto attiene all’appalto relativo alla costruzione della cosidetta Caserma dei Marescialli, al contenzioso innescatosi con la Btp” e “sui colloqui eventualmente intrattenuti con l’ingegner Balducci, con altri uomini politici, con esponenti del ministero” e “sulle ragioni della nomina di De Santis a provveditore delle opere pubbliche della Toscana”.

La lista comprende anche l’imprenditore della Btp Riccardo Fusi, Francesco Maria de Vito Piscicelli e il cognato Pierfrancesco Gagliardi (noti per l’intercettazione in cui si rideva del terremoto in Abruzzo), il consigliere della Corte dei Conti Antonello Colosimo e Carlo Malinconico della segreteria generale della presidenza del Consiglio. In una premessa alla lista, i difensori ribadiscono la richiesta di nullità del giudizio immediato.

Gestione cookie