Inchiesta Verdini, sequestrata la villa in Toscana dove Blair andava in vacanza

Pubblicato il 29 Maggio 2013 - 19:45 OLTRE 6 MESI FA
Inchiesta Verdini, sequestrata la villa in Toscana dove Blair andava in vacanza

La villa di Cusona

SAN GIMIGNANO (SIENA) – Inchiesta su Denis Verdini, i magistrati che indagano per truffa allo Stato hanno sequestrato anche la villa di Cusona, vicino a San Gimignano (Siena) dove Tony Blair e la sua famiglia hanno trascorso le vacanze estive fino al 2006.

L’inchiesta sui finanziamenti che sarebbero stati indebitamente  percepiti dalla Società editrice del Giornale della Toscana, circa 19 milioni di euro di contributi statali, coinvolge i parlamentari Pdl Verdini e Massimo Parisi. 

La villa è di proprietà di Girolamo Strozzi, ex presidente della Ste, la Società toscana di edizioni, che insieme alla società Settemari, editrice del periodico Metropoli, avrebbero incassato diversi milioni dallo Stato, soldi pubblici non dovuti dal 2001 al 2011. Anche Strozzi è indagato insieme ai parlamentari del Pdl.

Il sequestro della villa e di altri beni sarebbe scattato ad aprile. Ma secondo l’avvocato difensore di Strozzi, Nino D’Avirro, i terreni sequestrati al suo assistito nel 2011 sarebbero stati più che sufficienti a coprire l’entità del sequestro per equivalente.