Incidente A14 a San Severo: operaio muore investito da un tir mentre lavorava di notte

Un operaio di una ditta appaltatrice che stava eseguendo lavori sull’autostrada A14 Bologna-Taranto è morto in un incidente dopo essere stato investito da un mezzo pesante. L’incidente è avvenuto poco prima delle 2 di notte, nel tratto compreso tra San Severo e Foggia in direzione Bari, all’altezza del km 548. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia stradale ed il personale della direzione ottavo tronco di Bari di Autostrade per l’Italia. “Agli utenti provenienti da Pescara e diretti verso Bari” Autostrade consiglia, “dopo l’uscita obbligatoria a San Severo, di percorrere la viabilità esterna verso Foggia, dove rientrare in autostrada direzione Bari”.

La vittima dell’incidente e il tratto A14 riaperto 

L’operaio aveva 37 anni ed era di Napoli. E’ morto investito da un tir sull’autostrada A14 Bologna-Taranto. A quanto si apprende, stava eseguendo lavori di manutenzione del manto stradale per conto di una ditta appaltatrice pugliese. Il mezzo che l’ha investito, nel tratto compreso tra San Severo e Foggia, circolava sulla carreggiata Sud. Il tratto dell’autostrada ha riaperto poi questa mattina.

Il commento di Aspi

“Il tema della sicurezza è drammaticamente presente. Proprio stanotte abbiamo avuto un tragico incidente sul lavoro: un ragazzo di 37 anni ha perso la vita per una fatalità. È un dolore immane, ed è una sconfitta per tutti. Sentiamo forte la responsabilità della sicurezza dei lavoratori sui cantieri, non possiamo pensare o dire che sia sempre di qualcun altro”. Lo afferma Roberto Tomasi, ad di Aspi, al congresso nazionale della Fit-Cisl, ricordando “quanto stiamo facendo. Gli indici infortunistici sono in netto miglioramento sui nostri cantieri. L’obiettivo “zero infortuni” deve essere la stella polare”. 

Gestione cookie