Il camionista dato per disperso era scappato a piedi dopo l’incidente sul’A21 che ha causato un morto e due feriti, fortunatamente non gravi. Incidente sulla Torino-Piacenza-Brescia, nel tratto pavese vicino al casello di Casteggio (Pavia). Il camionista disperso dopo il ritrovamento del corpo carbonizzato di un altro autotrasportatore, in realtà si era allontanato a piedi subito dopo lo scontro, che ha visto coinvolti tre tir. A ricostruire la dinamica dei fatti è stata la polizia stradale di Alessandria, che sta proseguendo gli accertamenti.
L’incidente sull’A21
Oltre alla vittima, la cui identità non è ancora stata resa nota, sono rimasti lievemente feriti un altro camionista e un vigile del fuoco, ustionato durante le operazioni di soccorso. Dopo la rimozione dei tre mezzi coinvolti, riaperto al traffico anche il tratto autostradale tra i caselli di Voghera (Pavia) e Casteggio (Pavia) in direzione Piacenza.
Il bilancio dell’incidente tra tir sull’A21
Nell’incidente sono rimasti inoltre feriti, in maniera non grave, altri due camionisti di 60 e 57 anni; lievemente ustionato anche un vigile del fuoco che ha partecipato ai soccorsi. Le esplosioni hanno originato una colonna di fumo nero visibile anche a distanza di chilometri.