icnidente a1 arezzo icnidente a1 arezzo

Incidente A1 tra Arezzo e Monte San Savino: quattro morti tra cui due bambini. Sei feriti

AREZZO – Gravissimo incidente stradale verso le 14 di venerdì 5 giugno sull’autostrada A1 in direzione sud al chilometro 360 (verso Roma), all’altezza di Badia al Pino nel comune di Civitella in Valdichiana, provincia di Arezzo. 

Ci sono quattro vittime tra cui due bambini. I feriti sono sei di cui alcuni gravi che sono stati sottoposti a massaggio cardiaco sul posto. Anche tra i feriti ci sono due minori.

Sono stati ricoverati negli ospedali di Siena, Arezzo e al pediatrico Meyer. Nello scontro sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e due auto.

L’autostrada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire i soccorsi e poi riaperta poco prima delle 17:30. 

Sul tratto interessato dall’incidente si circola su entrambe le corsie disponibili e, spiega sempre Autostrade, si registrano 10 km di coda verso Roma e 5 km verso Firenze.

“Agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma – spiega Autostrade – si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, percorrere la viabilità ordinaria verso Siena, quindi immettersi sulla Siena-Perugia per raggiungere il casello autostradale di Valdichiana dove rientrare in autostrada verso Roma”.

“Appena ricevuto il via libera alla rimozione dei mezzi – si legge ancora nella nota -, gli addetti della direzione di tronco di Autostrade per l’Italia hanno provveduto alle operazione necessarie per liberare le corsie interessate nell’incidente. Le attività si sono chiuse in anticipo sui tempi previsti, consentendo di riaprire regolarmente alla circolazione le corsie senza la necessità di attivare lo scambio di carreggiata preventivamente organizzato per far defluire i veicoli in accodamento”.  (fonte: Ansa, La Nazione).

icnidente a1 arezzo
Ansa

 

Gestione cookie