Sbalzata fuori dalla macchina dopo un incidente. È morta così Vivien Alke, 26 anni, prostituta della Sierra Leone. La giovane, che continuava a esercitare la sua professione nonostante fosse incinta di quattro mesi, non è stata soccorsa dai suoi clienti che, dopo lo schianto, si sono vigliaccamente dati alla fuga.
L’incidente si è verificato nella tarda serata di sabato 28 novembre lungo la strada provinciale Francesca, non lontano da Pontirolo (Bergamo). La dinamica dello schianto non è ancora chiara. La donna era stata vista dalle colleghe salire sull’auto, una Volkswagen Golf, con due uomini a bordo. Poco dopo lo schianto, nei pressi di un distributore di benzina. La vettura si sarebbe capottata più volte fino a sbattere contro un palo della luce. La prostituta sarebbe stata sbalzata fuori e i due uomini sono riusciti a scappare prima che l’auto prendesse fuoco.
Quando i soccorritori sono arrivati, la giovane, in Italia senza permesso di soggiorno e senza una fissa dimora, respirava ancora ed è stata trasportata al Policlinico di Zingonia, ma a nulla sono serviti i tentativi di salvarla. Dalle indagini è emerso che la vettura era stata rubata a Treviglio (Bergamo) il 9 settembre scorso.