Avenza (Ms): bambino morto investito da un ragazzo che guidava col foglio rosa

Incidente stradale ad Avenza (Ms): morto bambino di 5 anni

CARRARA (MASSA CARRARA) – Un bambino di cinque anni è morto per le gravissime ferite subite in un incidente stradale accaduto nel pomeriggio di giovedì ad Avenza, frazione del Comune di Carrara. Il bimbo stava attraversando una strada in compagnia del nonno per andare alla vicina scuola materna a prendere un cuginetto. Il bimbo e il nonno sono stati investiti da un’auto guidata da un giovane di 18 anni, senza patente, alla guida con il foglio rosa.

Il padre del bambino, arrivato sul luogo dell’incidente, ha aggredito l’investitore prendendo a pugni e mandandolo all’ospedale. Il piccolo è stato portato a bordo di un’ambulanza del 118 scortata dai carabinieri all’aeroporto del Cinquale per il trasferimento in elicottero al Meyer di Firenze. Ma, viste le condizioni molto gravi del bambino, i medici hanno deciso di portarlo prima al pronto soccorso dell’ospedale di Massa.

Anche il nonno è rimasto seriamente ferito nell’incidente ed è stato trasportato all’ospedale di Carrara. La nonna del bambino, giunta sul posto, è stata a sua volta colta da malore e con un’ambulanza è stata trasferita all’ospedale. Sul luogo dell’incidente stanno eseguendo gli accertamenti i vigili urbani di Carrara e i carabinieri. La zona dell’investimento è stata al centro di ripetuti esposti da parte dei cittadini che ne lamentano la pericolosità.

Gestione cookie