Incidente stradale a Mykonos, ragazza italiana di 18 anni muore in vacanza Incidente stradale a Mykonos, ragazza italiana di 18 anni muore in vacanza

Incidente stradale a Mykonos, ragazza italiana di 18 anni muore in vacanza

Una ragazza perugina di 18 anni è morta questa notte in un incidente stradale, mentre si trovava in vacanza in Grecia, a Mykonos, insieme ad amici umbri.

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo su cui viaggiava la comitiva a Mykonos, preso a noleggio sul posto, è precipitato da una scogliera. Precipitato dopo essersi scontrato con un altro veicolo che viaggiava nella stessa direzione, lungo una strada statale. I due veicoli sarebbero caduti per diversi metri dallo strapiombo.

Iraniano di 18 anni dalla Grecia all’Italia sotto a un tir.

Nei giorni scorsi un iraniano di 18 anni è stato soccorso svenuto in autostrada dai militari dell’operazione Strade Sicure dopo aver viaggiato due giorni aggrappato ad un tir. 

E’ accaduto tra Napoli e Nola, in provincia di Avellino. Qui una pattuglia dell’esercito impegnata nell’operazione Strade Sicure ha notato sull’asfalto dell’autostrada il corpo del giovane migrante, svenuto, disidratato, affamato per il lungo viaggio. 

I militari hanno rallentato e segnalato alle altre auto di passaggio nei pressi dello svincolo per Nola il pericolo. Il  giovane a malapena ha potuto dire che aveva sete e fame e che era stato scaricato lì dall’autista del tir.

L’intervento del 118 e il rifiuto del medico

Gli uomini dell’esercito hanno quindi chiesto l’intervento di un’ambulanza del 118.  Quando i sanitari sono giunti sul posto il medico ha constatato che il giovane non presentava sintomi da Covid-19 e si è rifiutato di trasportare il giovane in ospedale per ulteriori controlli.

A quel punto è arrivata una pattuglia della polizia stradale del distaccamento Avellino Ovest. Solo di fronte alle insistenze dell’ispettore di polizia il medico ha acconsentito al trasporto nell’ospedale di Nola. (Fonte Agi).

Gestione cookie