Incidente sul lavoro ghiacciaio Presena: operaio muore schiacciato da un macchinario

Incidente sul lavoro mortale sul ghiacciaio Presena, in provincia di Trento, con un operaio di 58 anni che ha perso la vita rimanendo schiacciato da un macchinario nei pressi degli impianti di risalita. Vano l’intervento dei soccorritori: l’uomo, trasportato con l’elicottero del 118 all’ospedale S.Chiara di Trento, è deceduto in seguito ai gravi traumi riportati. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri.

Ghiacciaio Presena, il turista morto a pochi chilometri di distanza

Lo scorso 30 agosto un alpinista milanese di 32 anni aveva perso la vita nel gruppo della Presanella, dopo essere precipitato per più di 100 metri lungo un canale caratterizzato da salti di roccia. Stava percorrendo la cresta che da Cima Presena porta al Passo dei Segni, a una quota di circa 2.900 metri. Era in compagnia di u’altra persona, un familiare, quando è scivolato.

L’allarme era arrivato al Numero Unico per le Emergenze 112, ha riferito il Servizio Regionale Lombardo del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. Era stato lanciato dal compagno di escursione che ha assistito all’incidente e si è dovuto allontanare per trovare campo e chiamare i soccorsi.

Gestione cookie