Incidenti sul lavoro: cade una gru, muore operaio a Cesena

Pubblicato il 24 Giugno 2010 - 12:47 OLTRE 6 MESI FA

Un operaio di 58 anni, Alessandro Orecchino Marra, di Ravenna, è morto, e il figlio Jury, di 28 anni, è rimasto ferito in modo grave, in un incidente sul lavoro avvenuto verso le 9 di giovedì in un cantiere edile in via dei Covoni a San Cristoforo di Cesena.

Padre e figlio – che lavoravano come esterni al cantiere con il compito di controllare una gru per garantirne l’agibilità – si trovavano sul braccio della struttura (il padre in punta, il figlio a metà) quando questo ha ceduto ed è crollato.

L’ uomo è volato da un’altezza di sei-sette metri ed è finito sopra un capanno di lamiera morendo sul colpo. Anche il figlio è caduto a terra e ha riportato traumi addominali.

Le sue condizioni sono gravi ed è stato ricoverato all’ ospedale Bufalini di Cesena. All’ incidente ha assistito solo un altro operaio che però era su un camion e si stava occupando di un generatore: non ha visto nulla, ha soltando udito un boato. Sono intervenute le ambulanze del 118, la polizia, la medicina del lavoro e il pm di turno Alessandro Mancini.