Prende l’auto dei genitori, muore a 17 anni

Pubblicato il 6 Aprile 2010 - 19:00 OLTRE 6 MESI FA

Prende di nascosto l’auto dei genitori pur non avendo la patente, sbanda e finisce in un torrente. E’ morto così a Cagli (in provincia di Pesaro e Urbino) Leonardo Caponi, che approfittando dell’assenza dei genitori, fuori per il ponte di Pasqua, si è messo alla guida della loro vettura e ieri notte ne ha perso il controllo. E’ finito in un dirupo e da qui nel torrente Bosso, dove in questi giorni il livello dell’acqua è piuttosto alto. L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 29, che collega Cagli alla frazione di Pianello.

La procura di Urbino – rende noto l’Ansa – ha disposto l’autopsia sul corpo del ragazzo, ma secondo le prime valutazioni dei soccorritori è possibile che Leonardo, tramortito dal volo di 15-20 metri lungo la scarpata, non sia riuscito ad abbandonare l’abitacolo dell’auto, adagiatasi dal lato del conducente in un canale del torrente Bosso. L’allarme é scattato solo stamani, quando un automobilista di passaggio ha notato il guardrail sfondato, è sceso per controllare cosa fosse accaduto, e ha dato l’allarme.

Lorenzo Caponi frequentava il liceo scientifico ‘Torelli’ a Pergola, e in zona era conosciuto anche perché giocava nella squadra giovanile della Cagliese. Il padre è medico ad Acqualagna, la madre insegnante. Oltre ai genitori lascia la sorella, studentessa universitaria.