Influenza A, altro ricovero in rianimazione a Napoli

Ospedale Cotugno di napoli

Un nuovo ricovero nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cotugno di Napoli, punto di riferimento per i pazienti affetti da virus H1N1. È un uomo di 52 anni, arrivato la sera del 2 novembre dall’ospedale di Vico Equense, in provincia di Napoli. L’uomo non è in pericolo di vita, respira spontaneamente anche se utilizza una maschera arricchita di ossigeno.

In giornata potrebbe essere trasferito in un altro reparto e lasciare la rianimazione l’uomo di 56 anni ricoverato nei giorni scorsi, per il quale i medici già il 2 novembre erano fiduciosi per la sua guarigione.

Restano, invece, stazionarie, ma comunque preoccupanti, le condizioni degli altri quattro ricoverati tra cui la 32enne di Castellammare di Stabia e la ragazza di 18 anni, arrivata sabato sera dall’ospedale di Aversa. Gli altri due sono un uomo di 50 anni, arrivato dall’ospedale di Pozzuoli e un altro uomo della stessa età arrivato nei giorni scorsi.

Il bollettino dei ricoveri intanto, resta preoccupante in Campania. Dopo la morte del 37enne originario del Salernitano, ad Avellino è stato ricoverato un ragazzo di 18 anni proveniente dall’ospedale di Nola (Napoli), risultato positivo al virus e affetto da polmonite.

Ora il giovane si trova nel reparto malattie infettive del San Giuseppe Moscati. Ancora gravi invece le condizioni di una donna di 49 anni, proveniente da un comune irpino, ricoverata tra venerdì e sabato scorsi nel reparto di rianimazione: le condizioni generali della donna colpita dal virus dell’influenza A sono aggravate dall’obesità e da patologie cardiache preesistenti.

Saranno invece dimessi nella giornata di domani due pazienti, una donna di trenta anni e un ragazzo di diciassette, entrambi ricoverati per polmonite che avevano contratto il contagio.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie