X

Inseguimento sull’A4: arrestati due preguidicati

di Emiliano Condò |7 Gennaio 2010 11:40

Due pregiudicati magrebini sono stati arrestati nella notte tra il 6 e il 7 gennaio in autostrada dagli agenti della polizia stradale di Bergamo dopo un inseguimento a piedi tra le auto in corsa.  Gli arrestati sono stati trovati in possesso di oltre un etto di sostanze stupefacenti.

L’auto dei malviventi è stata intercettata tra Bergamo e Brescia, in direzione di Venezia. Il conducente non si è fermato all’alt e ne è scaturito un inseguimento, che si è concluso nel territorio di Bolgare (Bergamo), coi due fuggitivi che dopo essere scesi dall’auto, hanno cercato di darsi alla fuga a piedi.

Uno dei due è stato bloccato immediatamente, mentre il complice ha attraversato la carreggiata, incurante delle auto che sopraggiungevano, e ha cercato di scappare nei campi. Un agente lo ha inseguito e quando è riuscito ad afferrarlo, ne è scaturita una colluttazione, che si è conclusa con l’arresto dell’uomo.

I due sono finiti in carcere: si tratta di pregiudicati magrebini senza permesso di soggiorno. Uno di loro, B.C.R., 36 anni, aveva addosso un etto di eroina, mentre il complice, H.N., 25 anni, nascondeva 22 grammi di cocaina. Dovranno entrambi rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Scelti per te