Ha tentato di investire con l’auto un carabiniere ad un posto di controllo, ma il militare è riuscito a gettarsi in un fossato laterale sparando alcuni colpi di pistola, uno dei quali ha raggiunto il conducente ferendolo a morte. L’auto, a quel punto senza controllo, è finita in un canale.
È la prima ricostruzione, fornita dal Comando provinciale dei carabinieri di Modena, di un episodio avvenuto verso le 10,30 del 2 aprile a Campogalliano. La vittima è un maghrebino residente a Modena; con lui a bordo dell’auto, un’Alfa Romeo 147, viaggiava un altro nordafricano, che nell’impatto è rimasto lievemente ferito ed è stato bloccato dai carabinieri.
A bordo della vettura è stato trovato anche un involucro con 50 grammi di eroina.
Sempre secondo la ricostruzione fornita dai carabinieri, i militari della Compagnia di Carpi erano impegnati a Campogalliano in un servizio antidroga per catturare i due maghrebini. Verso le 10.30 la loro auto è stata intercettata in via Argine Panzano; a quel punto i due, vistisi scoperti, hanno tentato di eludere il controllo forzando il dispositivo posto in atto dai carabinieri. L’autista ha accelerato bruscamente in direzione dei militari che gli avevano intimato l’alt e, dopo aver speronato una delle auto, ha puntato diretto verso uno dei militari, quello che poi ha sparato. Sono intervenuti i carabinieri del Comando provinciale e il magistrato di turno della Procura. Le indagini sono condotte dai militari, assieme al Ris di Parma per i rilievi balistici.
I commenti sono chiusi.