Ior, si riunisce il board. Verso un nuovo presidente

CITTA’ DEL VATICANO, 27 GIU – Si è riunito mercoledì il Consiglio di Sovrintendenza dello Ior, che ha poi riferito alla Commissione di vigilanza presieduta dal card. Bertone. Tra i temi degli incontri, spiega una nota, ”l’individuazione dei criteri di professionalità ed esperienza universalmente riconosciuti in vista della scelta del nuovo presidente”.

Quella avvenuta mercoledì  è la prima riunione del board dello Ior dopo quella del 24 maggio scorso in cui e’ stato sfiduciato l’ormai ex presidente Ettore Gotti Tedeschi. Attualmente l’organismo e’ composto dal vice presidente, Ronaldo Hermann Schmitz, che svolge funzioni di presidente ‘ad interim’, da Carl Albert Anderson, da Antonio Maria Marocco e da Manuel Soto Serrano.

”Si è trattato di due incontri molto utili – riferisce un comunicato della Sala stampa vaticana a proposito della seduta del board dei laici e della successiva riunione con la Commissione cardinalizia di vigilanza – per condividere informazioni e proposte sia per la gestione ordinaria, sia per l’individuazione dei criteri di professionalita’ ed esperienza universalmente riconosciuti in vista della scelta del nuovo Presidente del Consiglio di Sovrintendenza”.    Viene anche sottolineato che ”il Santo Padre Benedetto XVI segue da vicino l’attuale situazione dell’Istituto per le Opere di Religione e viene costantemente informato dal Cardinale Segretario di Stato”.

Gestione cookie