Irene Focardi, nel sacco del suo cadavere i calzini del suo fidanzato

Irene Focardi, nel sacco del suo cadavere i calzini del suo fidanzato
Irene Focardi, nel sacco del suo cadavere i calzini del suo fidanzato

ROMA – C’erano anche i calzini del compagno nel sacco di plastica nero in cui è stato trovato il cadavere di Irene Focardi, l’ex modella fiorentina scomparsa dal 3 febbraio scorso. Calzini dello stesso modello e della stessa taglia di quelli usati dal compagno Davide Di Martino, fermato la scorsa notte dalla polizia per l’omicidio.

Secondo gli investigatori per disfarsi del cadavere Di Martino ha usato un sacco di quelli che utilizza abitualmente per riporre la biancheria sporca dimenticandovi, all’interno, i calzini. E martedì nella perquisizione dell’abitazione di Di Martino la polizia ha sequestrato dei calzini identici per modello, taglia e tessuto. Gli agenti li hanno trovati in un sacco identico a quello che è stato usato per occultare il cadavere. Tra gli altri oggetti sequestrati, ci sono un coprimaterasso che non era stato trovato nelle precedenti perquisizioni, e una maglietta bianca con tracce ematiche latenti.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, dopo aver ucciso Irene Focardi, probabilmente al culmine di una lite per motivi di gelosia, Di Martino avrebbe nascosto il cadavere in cantina per alcuni giorni, decidendo in un secondo momento di gettarlo nel fosso. Il testimone ha riferito infatti di averlo incontrato nel seminterrato del palazzo dove si trovano le cantine. In base al racconto Di Martino era in stato confusionale, dovuto forse l’assunzione di alcol o farmaci, e accanto a sé aveva un grosso sacco nero da cui emanava un fetore pungente. L’uomo, spaventato, uscì dalle cantine e tornò in casa della madre. Da qui si affacciò alla finestra e vide Di Martino uscire dalla porta posteriore dello stabile trascinando a fatica il sacco sul prato davanti al condominio, fino a via Lazio, a pochi metri dal fosso dove è stato trovato il cadavere di Irene Focardi. Sempre secondo il racconto, Di Martino prima di scomparire dalla visuale del testimone fu aiutato da un’altra persona ad attraversare col sacco la strada in direzione del fosso.

Gestione cookie