Ischia, Angela Merkel va a trovare il maitre licenziato del “suo” albergo

ISCHIA (NAPOLI), 1 APR – Ha chiesto del maitre del suo albergo. E quando ad Angela Merkel è stato detto che il signor Cristoforo non lavorava più là si è precipitata a trovarlo a casa.

Singolare fuori programma nel soggiorno a Ischia del cancelliere tedesco Angela Merkel. Habitué da anni dello stesso hotel di Sant’Angelo, il Miramare, quest’anno ha notato l’assenza di un dipendente, il maitre, con il quale aveva stretto un rapporto cordiale durante i suoi ripetuti soggiorni. Ha chiesto di lui, ha saputo che era stato licenziato, e così – dribblando fotografi e giornalisti – sabato pomeriggio è andata a trovarlo. Merkel, sabato, era stata vista imboccare il vecchio sentiero che da Sant’Angelo sale alla frazione di Serrara, per quella che tutti ritenevano fosse solo una passeggiata. Invece il tamtam delle voci sull’isola ha riferito di una tappa imprevista, e lunedì Marianna Iacono, figlia del dipendente licenziato – Cristoforo Iacono, 59 anni – ha raccontato l’incontro con il padre.

”La signora Merkel non ha trovato mio padre in albergo e avendo saputo che era stato licenziato è  venuta fino a casa a trovarlo – racconta la figlia di Cristoforo Iacono – si è seduta ed ha pranzato con noi. La Merkel conosce mio padre da una vita, anche prima che diventasse capo del governo. Siamo stati felicissimi di averla qui a casa nostra’. ”E’ stato un bel gesto – commenta il sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso – che denota un’attenzione ai rapporti umani da parte della signora Merkel ed una sua particolare sensibilità”’.

Comments are closed.

Gestione cookie